Hi-Fi Rush 2: lo sviluppo è fermo, il gioco non è garantito
Tango Gameworks sta valutando tutte le opportunità, prima di procedere
Ci piace pensare ad Hi-Fi Rush come ad una ventata di freschezza nel mondo dei video game. Rilasciato a sorpresa nel gennaio del 2023, questo titolo ritmico d'azione ha stupito e conquistato tutti, sia pubblico che critica. Tuttavia, dopo l'inatteso successo, la casa madre Xbox Game Studios ha ben pensato di chiudere lo studio di sviluppo, Tango Gameworks. Per fortuna, Tango non ha cessato di esistere, ma è sopravvissuto grazie all'intervento di Krafton.
Hi-Fi Rush 2 non è la priorità al momento
Prima di ricevere il benservito da Microsoft, sappiamo che Tango Gameworks fosse all'opera su Hi-Fi Rush 2. Dopo essersi accasato presso Krafton, lo studio ha potuto riprendere in mano la IP. Quindi avrà proseguito lo sviluppo di Hi-Fi Rush 2, giusto?... No, sbagliato: lo scenario che emerge dalle parole del capo di Tango Gamewoks, Colin Mack (via IGN), è differente rispetto a quanto sarebbe lecito ritenere.
Dopo aver lasciato la grande famiglia Xbox, Tango Gameworks ha infatti arrestato lo sviluppo di Hi-Fi Rush 2. Il team vede ancora in maniera positiva l'eventualità di realizzare un sequel ed è molto legato al franchise, tuttavia per il momento preferisce guardarsi attorno e valutare le sue possibilità. Lo studio potrebbe avere bisogno di affrontare nuove sfide, motivo per cui non c'è la conferma che Hi-Fi Rush 2 sia il prossimo progetto in cantiere.