Hideaki Itsuno sarà a capo di un nuovo studio per lo sviluppo di action AAA

LightSpeed Studio Japan nasce da una costola di LightSpeed Studios, sussidiaria di Tencent Games

Hideaki Itsuno sarà a capo di un nuovo studio per lo sviluppo di action AAA

Verso la fine di agosto, Hideaki Itsuno, che ricordiamo come il director di alcune delle più importanti produzioni Capcom degli ultimi decenni, come i due Power Stone, Devil May Cry 3, 4 e 5, e i due Dragon's Dogma, aveva annunciato l'abbandono della sua posizione presso il colosso nipponico dopo oltre 30 anni di carriera per iniziare un nuovo percorso. Quest'oggi quel percorso è stato delineato, con l'annuncio di LightSpeed Studios, sussidiaria di Tencent Games, di una nuova divisione giapponese, tale LightSpeed Studio Japan, capitana proprio da Itsuno. L'obiettivo di questa software house sarà lo sviluppo di titoli action tripla A, anche se per il momento non è stato presentato ancora nulla.

Entrare a far parte di LightSpeed Studios rappresenta un nuovo ed entusiasmante capitolo per me”, ha dichiarato Hideaki Itsuno in un comunicato stampa. “Grazie alla forte capacità di sviluppo e alla rete globale di LightSpeed, sono impaziente di creare giochi d’azione AAA originali insieme a questo fantastico team, e di costruire esperienze estetiche e innovative per la comunità globale dei giocatori. Invitiamo tutti i creatori di giochi talentuosi e appassionati di tutto il mondo a unirsi alla nostra visione.

Il presidente di LightSpeed Studios, Jerry Chen, ha aggiunto: “È un grande onore per noi accogliere Hideaki Itsuno in LightSpeed Studios. La fondazione di LightSpeed Japan Studio rappresenta un passo significativo nell’espansione di LightSpeed Studios e dimostra il nostro impegno nel portare i migliori giochi possibili ai nostri giocatori.

Non ci resta dunque che attendere novità su questo promettente studio, che sembra stia inoltre assumendo nuove figure lavorative, tra ingegneri, animatori, designer e altro ancora.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI