Hideo Kojima è un grande fan dei Måneskin

L'ultimo album della band italiana ha conquistato il celebre game designer

di Davide Tognon

C'è chi li adora, chi invece non li può sopportare, ma negli ultimi due anni è stato pressoché impossibile non sentire qualcosa dei Måneskin. A partire dalla vittoria a Sanremo 2021, per la band romana è cominciata una escalation che l'ha condotta fino all'affermazione internazionale. Lo scorso luglio, al concerto dei Måneskin tenutosi al Circo Massimo c'era perfino una stella del calibro di Angelina Jolie (con la figlia) a ballare! Prossimamente, un'altra celebrità potrebbe assistere ad una esibizione live del gruppo italiano.

Qui arriviamo ai videogiochi, perché la celebrità in questione è nientepopodimeno che Hideo Kojima. L'eccentrico game designer ha manifestato il proprio apprezzamento per i Måneskin già un mesetto fa circa, con un post su Twitter dove spiegava che ha ascoltato per settimane a ripetizione Rush, di cui ha intessuto le lodi. Il concetto è stato ribadito da Kojima ieri, con un post sul suo account Instagram.

Kojima ha aggiunto di non essere mai stato ad una performance live dei Måneskin, ma a quanto pare ha tutta l'intenzione di andarci nel prossimo futuro. Questo apprezzamento per la band italiana ci suggerisce una ipotesi suggestiva: sapendo quanto di buon grado a Kojima piaccia collaborare con le star per i suoi videogame, che ne pensereste se uno dei prossimi titoli firmati Kojima Productions contenesse qualche traccia audio realizzata dai Måneskin?