Hideo Kojima ha terminato il suo tour in giro per il mondo

Hideo Kojima ha terminato il suo tour in giro per il mondo

Come probabilmente saprete se ci avete seguito negli ultimi giorni, Hideo Kojima è reduce da un giro intorno al mondo, in cui è stato accompagnato da Mark Cerny di Sony, con l'intento di testare le nuove tecnologie in uso presso gli studios più rinomati, ovviamente con l'obiettivo di sfruttarle al meglio nei suoi futuri progetti.

Il risultato è in una serie di Tweet che il papà di MGS ha pubblicato quest'oggi:

""Qualsiasi tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia" ha detto Arthur C. Clark. Questa è la mia sensazione dopo l'intensiva visita agli studios. Quindi posso concludere che creare giochi significa portare la magia in questo mondo reale grazie alle ultime tecnologie. O se preferite rendere reali i sogni delle persone attraverso la magia. Ma il semplice fatto di possedere la tecnologia non ti rende in grado di realizzare magia. Sono necessarie le risorse umane in grado di manovrare la tecnologia e l'ambiente di sviluppo che permetta di estrarre il loro potenziale. E più importante ancora, la visione dello studio dev'essere accurata in modo da abbracciare tecnologia, risorse umane e ambiente di sviluppo. E' la presenza di tutti questi fattori apermetterealla tecnologia di produrremagia."

"E poi c'è la cosa che ho imparato di più durante questo viaggio: avviare un nuovo studio, assumere lo staff con cui collaborare, trovare l'ufficio, costruire l'organizzazione, lavorare sulle ultime tecnologie, e fare un passo nella creazione di nuova magia. Mi sento quasi come se stessi ricominciando da capo. Ma ho fan che mi supportano, amici che condividono il mio sogno, sparsi in tutto il mondo. Quindi non sto ricominciando da capo. Continuo a creare i giochi di qualità come ho fatto negli ultimi 30 anni."


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI