Hideo Kojima fa il punto su DS2, OD e Physint

Il game designer giapponese ci aggiorna sui tre progetti in lavorazione presso Kojima Productions

di Davide Tognon

Ultimo giorno del 2024, è tempo di bilanci e l'eclettico Hideo Kojima ha condiviso il suo personale resoconto dell'anno che sta per volgere al termine. Con un lungo messaggio via Twitter/X, il game designer giapponese ha elencato le varie attività intraprese negli ultimi 12 mesi dal suo studio, Kojima Productions, e in particolare ci ha aggiornato sullo stato dei lavori circa i suoi tre futuri giochi.


Lo stato dei giochi Kojima Productions

Uno dei titoli più attesi per il 2025 è indubbiamente Death Stranding 2: One The Beach, che è stato mostrato con un lungo trailer durante lo State of Play di gennaio, per poi tornare in occasione del Tokyo Game Show. Kojima ci informa che quest'anno sia ovviamente proseguito lo sviluppo; vengono menzionate le registrazioni dei dialoghi con gli attori, la produzione e registrazione delle musiche, la registrazione del doppiaggio giapponese. A partire dall'estate, lo studio ha cominciato a testare una build giocabile di Death Stranding 2.   

Passando a OD, Kojima spiega che anch'esso sia in fase di sviluppo e che siano state effettuate le scansioni su attori ed ambienti. Tuttavia, a causa dello sciopero indetto da SAG-AFTRA, nella seconda metà del 2024 queste ultime operazioni sono state sospese. Lo sciopero ha causato ritardi anche per il terzo gioco dello studio, Physint: Kojima Productions ha dovuto sospendere i casting per questo progetto, che si spera ripartano nel 2025.