Highlander – Il reboot con Henry Cavill cambia Studio
Realizzato nel 1986, il primo film divenne ben presto un cult movie generando anche una serie televisiva

Il reboot di Highlander – L’ultimo immortale con Henry Cavill come protagonista e Chad Stahelski (John Wick) alla regia è ufficialmente passato da Lionsgate ad Amazon MGM.
La transizione segna un cambio strategico per il colosso dello streaming, deciso a investire in grandi franchise d’azione. Secondo il sito specializzato SFFG, la decisione è stata presa per una maggiore sintonia creativa: Amazon sarebbe pienamente allineata con la visione epico-drammatica di Stahelski, fatta di duelli coreografati e profondità emotiva.
Il primo film del 1986 divenne un cult

Ormai volto simbolo della “nuova Hollywood” targata Amazon, Cavill è anche coinvolto nei progetti Warhammer 40,000 e Voltron, oltre a essere tra i nomi più gettonati per il nuovo James Bond. Con Highlander, l’attore britannico rafforza il suo impero geek.
Realizzato nel 1986 e divenuto ben presto un cult movie, Highlander racconta la storia di Connor MacLeod, scozzese che scopre di essere immortale costretto a combattere in duelli all’ultimo sangue attraverso i secoli. La saga ha dato vita a sequel decisamente minori e una celebre serie TV. Resta da chiarire se il film uscirà al cinema o direttamente su Prime Video.