Highlander – Il reboot con Henry Cavill cambia Studio

Realizzato nel 1986, il primo film divenne ben presto un cult movie generando anche una serie televisiva

Highlander  Il reboot con Henry Cavill cambia Studio

Il reboot di Highlander – L’ultimo immortale con Henry Cavill come protagonista e Chad Stahelski (John Wick) alla regia è ufficialmente passato da Lionsgate ad Amazon MGM.

La transizione segna un cambio strategico per il colosso dello streaming, deciso a investire in grandi franchise d’azione. Secondo il sito specializzato SFFG, la decisione è stata presa per una maggiore sintonia creativa: Amazon sarebbe pienamente allineata con la visione epico-drammatica di Stahelski, fatta di duelli coreografati e profondità emotiva.

Il primo film del 1986 divenne un cult

Highlander – Il reboot con Henry Cavill cambia Studio

Ormai volto simbolo della “nuova Hollywood” targata Amazon, Cavill è anche coinvolto nei progetti Warhammer 40,000 e Voltron, oltre a essere tra i nomi più gettonati per il nuovo James Bond. Con Highlander, l’attore britannico rafforza il suo impero geek.

Realizzato nel 1986 e divenuto ben presto un cult movie, Highlander racconta la storia di Connor MacLeod, scozzese che scopre di essere immortale costretto a combattere in duelli all’ultimo sangue attraverso i secoli. La saga ha dato vita a sequel decisamente minori e una celebre serie TV. Resta da chiarire se il film uscirà al cinema o direttamente su Prime Video.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI