Hitman chiude la collaborazione con Conor McGregor

La decisione arriva dopo la recente condanna dell'artista marziale

di Davide Tognon

Conor McGregor è un famoso artista marziale irlandese, finito al centro di innumerevoli polemiche per i suoi comportamenti (fra le altre cose, è stato denunciato da Francesco Facchinetti per una aggressione fisica). Qualche giorno fa, è stato condannato da un tribunale civile inglese ad un risarcimento di 248.000 € per la violenza sessuale nei confronti di una donna, Nikita Hand, avvenuta nel 2018. 


Hitman cancella Conor McGregor

IO Interactive, la software house danese che cura il franchise di Hitman, qualche mese fa aveva introdotto all'interno di Hitman World of Assassination un bersaglio dell'Agente 47 modellato proprio sulle fattezze di Conor McGregor. Già allora la scelta aveva mostrato il fianco alle critiche, perché la reputazione di McGregor era ben nota; dopo i recenti sviluppi, IO Interactive ha avuto di che pentirsi.

La scelta azzardata di associare l'immagine di un personaggio come McGregor al gioco è stata inevitabilmente rivista. Con un messaggio sull'account ufficiale Twitter/X di Hitman, il team che si occupa del gioco ci fa sapere che IO Interactive prenda la questione molto sul serio e abbia deciso, alla luce delle vicende giudiziarie, di interrompere immediatamente la collaborazione con McGregor. Tutti i contenuti relativi al campione di MMA verranno rimossi dagli store digitali.