Dettagli sulla Beta di Hitman
Il nuovo Hitman, o per lo meno il suo primo capitolo, arriverà sugli scaffali il prossimo 11 Marzo: Square Enix e Io Interactive hanno confermato che a partire da Domani, Venerdì 12 Febbraio, si terrà una sessione di Beta su PS4. A questo proposito, però, le software house hanno specificato alcuni dettagli.
La nuova FAQ pubblicata sul sito del gioco annuncia infatti che la Beta sarà accessibile esclusivamente agli utenti PS4 che hanno effettuato il preorder del gioco in forma digitale. Il software sarà disponibile non prima delle ore 11:00, peserà 4.7 GB e consentirà di giocare fino alle 11:00 del 15 Febbraio. Per poter giocare sarà inoltre necessario essere connessi ai server PSN [presumibilmente per evitare che si verifichino episodi di "prenotazioni cancellate" com'è recentemente avvenuto con altri prodotti]; Io Interactive specifica che la connessione permanente NON sarà richiesta per la versione finale del gioco. Per scaricare e giocare alla Beta non è necessario l'abbonamento PS+ (tranne in Germania per leggi locali sulla tutale dei minori).
La Beta per PC avrà luogo una settimana dopo (dal 19 al 22 Febbraio) con procedura analoga salvo per il fatto che ovviamente il servizio di riferimento sarà quello di Steam.
In entrambi i casi la Beta conterrà il Prologo della storia ambientato in una struttura d'addestramento; questa missione sarà presente anche nel primo capitolo della release insieme alla location di Parigi. Tutti i progressi ottenuti dai giocatori durante la Beta NON saranno conservati nel gioco finale.
Non è in programma una Beta per la versione Xbox One del gioco, comunque confermata in release l'11 Marzo.