Hogwarts Legacy continua a macinare, raggiunti i 30 milioni di copie vendute

Altri 6 milioni rispetto all'ultimo resoconto di gennaio

di Jacopo Retrosi

Il publisher Warner Bros. Games ha rivelato alla rivista Variety che il suo Hogwarts Legacy, l'action-RPG open world ambientato nel mondo di Harry Potter, ha superato il traguardo dei 30 milioni di copie vendute. La produzione Avalanche Software ha insomma piazzato ulteriori 6 milioni di copie dall'ultimo resoconto (8 rispetto a quanto vi abbiamo riferito noi), risalente alla fine del gennaio di quest'anno e sempre in occasione di un'intervista con Variety. Vi ricordiamo inoltre che Hogwarts Legacy è stato il videogioco più venduto in tutto il mondo del trascorso 2023. A quanto pare il sequel sembra essere una delle principali priorità per la compagnia.

“Da tempo sappiamo che i fan cercano sempre più contenuti in questo mondo, e per questo stiamo dedicando molto tempo a riflettere su questo”, ha dichiarato David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment.

“I nostri dati ci indicano che non ci sono grandi differenze tra un fan giovane e uno più maturo. Sono semplicemente appassionati profondamente di Harry Potter, e cerchiamo di creare esperienze autentiche per deliziarli.”

Hogwarts Legacy è disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S.