Hogwarts Legacy: il DLC è stato cancellato

Sarebbe dovuto arrivare con l Definitive Edition

Hogwarts Legacy il DLC è stato cancellato

Hogwarts Legacy è stato uno dei maggiori successi commerciali dello scorso anno: il titolo sviluppato da Avalanche Software per conto di Warner Bros. ha infatti venduto oltre 30 Milioni di copie e non accenna a fermarsi.

Circa sei mesi fa vi abbiamo riportato la voce secondo cui la software house avrebbe avuto in preparazione una vera e propria Espansione con nuovi contenuti di Storia da rilasciare sia come DLC per il gioco di base sia contestualmente ad una Definitive Edition che riproponesse il prodotto nella sua forma ultima.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, però, tale contenuto non s'ha da fare. Per quanto il progetto fosse effettivamente sul tavolo e lo sviluppo iniziato da parte del team, infatti, pare che nel contesto delle riunioni tra azionisti - siamo ormai prossimi alle chiusure dell'anno fiscale - Warner Bros. abbia stabilito che il prodotto non avrebbe giustificato comunque il prezzo di copertina e le aspettative di vendita sarebbero state troppo basse. Insomma, sarebbe stata un'operazione, se non necessariamente fallimentare, comunque non sufficientemente remunerativa.

Molti hanno comunque notato come le manovre di Warner Bros. siano ancora una volta mirate al taglio delle spese e degli investimenti, stessi tagli che hanno recentemente portato alla cancellazione di vari giochi - tra cui quello su Wonder Woman - e alla chiusura di interi studios, tra cui Monolith Production.
Con questa mossa, dunque, WB chiude definitivamente anche il prodotto che nell'ultimo anno gli ha portato il maggiore profitto...

Hogwarts Legacy è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch: la nostra Recensione è qui per voi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI