Home Free: il gioco del randagio che piace a Kickstarter

di Tommaso Alisonno

Sta riscuotendo un buon successo su Kickstarter, forse per la sua semplicità e "simpatia" di fondo, il titolo Home Free proposto da Kevin Cancienne. Si tratta sostanzialmente di un gioco free roaming che ci calerà nei panni di un cane randagio, il quale dovrà trvoare il modo di sopravvivere e prosperare tra i pericoli di una grande città. Il primo problema sarà quello di reperire il cibo, ottenibile elemosinando doni dagli umani, frugando tra i rifiuti e, in ultima analisi, rubandolo. Ci sarà poi da fare i conti con gli altri cani, singoli o in branco, ma anche con altri più simpatici.

Ecco un trailer della modalità storia:

Il gioco offrirà anche una modalità MultiPlayer locale denominata Dog Park, in cui fino a 4 giocatori si sfideranno all'interno di un parco:

Attualmente, il gioco ha raccolto 70.000$, e visto che per diventare realtà si accontentava di 50.000$ è ormai lecito attenderlo per l'Autunno 2016. Tramite gli stretch goals, inoltre, è stata già confermata ancha la versione PS4: il prossimo obiettivo riguarda l'introduzione dei Gatti come PNG (ovviamente "nemici"), mentre per i cani di piccola taglia bisognerà arrivare a 100.000$. Mancano 16 giorni alla fine dei finanziamenti: qualcuno è impaziente di scodinzolare?