THQ non si ferma con Homefront

di Tommaso Alisonno

Solo questa mattina abbiamo riportato la notizia della chiusura di Kaos Studios: questo significa anche la morte del brand Homefront? Assolutamente no. Danny Bilson ha infatti rivelato in un'intervista rilasciata a Eurogamer che THQ é intenzionata a portare avanti il progetto.


"Tutto quello che abbiamo imparato da Homefront lo ritroverete nei giochi del futuro, compreso il prosieguo del franchise. Abbiamo alcuni annunci veramente interessanti riguardanti il futuro del brand - ha detto - E' stata una terribile esperienza d'apprendimento per noi. Abbiamo imparato un sacco a proposito della gestione dei server dedicati. Siamo diventati molto ambiziosi sui server dedicati. Ho messo tutto me stesse in quella parte del gioco. Ho imparato molto."


"Penso ancora che sia un gioco fantastico sotto il profilo della creatività, un gran posto dove andare. La narrazione ambientale é eccellente. Il marketing é stato splendido. Il brand é risuonato nelle emozioni di un sacco di persone. Abbiamo venduto un milione di unità in una settimana. Questo é enorme per un nuovo Ip, ma avrei voluto ottenere un posto dove non avessimo ricevuto recensioni miste, abbiamo avuto tutte grandi recensioni, come certi giochi hanno. Abbiamo avuto 40 recensioni sopra l'80. 40! E alcune che erano proprio in fondo. Non voglio avere giochi che siano controversi nella qualità. Voglio avere consistenza attraverso l'esperienza di tutti con essi."


Homefront é disponibile da Marzo per PC, PS3 e Xbox360: ecco la nostra Recensione (non certo da 80%...).