Homefront 2 cresce bene: parola di Crytek

di Andrea Ranaldo

Dopo un primo capitolo controverso, capace di accattivarsi i favori del pubblico nonostante la tiepida accoglienza della stampa internazionale, Crytek é pronta a reinventare il franchise ideato dalla defunta THQ.


Il titolo é attualmente in fase di sviluppo presso gli studi inglesi della compagnia, e tutto sembra procedere per il meglio, come ci ricorda Nick Button-Brown: "Siamo davvero entusiasti del lavoro che Crytek UK sta svolgendo a Nottingham. L'obiettivo é rivisitare un brand che é stato molto apprezzato dai consumatori, e per questo sentiamo di avere una grande responsabilità".


Il primo Homefront é stato infatti il titolo del 2011 per console più venduto nel Regno Unito, segno che la bramosia di FPS bellici non si sfama, soltanto, con Call of Duty e Battlefield.


Tuttavia il sequel di Homefront non é l'unico progetto in cantiere: "Posso annunciare", continua Button-Brown, "che Crytek UK sta lavorando anche a progetti paralleli molto interessanti, su cui al momento non posso sbilanciarmi".


Homefront 2 é previsto per un non precisato mese del 2014.