Honkai: Star Rail, non ancora uscito ma già 10 milioni di iscritti
C'è grande interesse per il nuovo titolo dagli autori di Genshin Impact
Dietro al successo planetario di Genshin Impact troviamo la compagnia cinese HoYoverse, precedentemente nota come Mihoyo. I prodotti di HoYoverse presentano dei connotati ben precisi, che si erano delineati già prima dell'uscita di Genshin Impact e che ritroveremo nei titoli futuri come Zenless Zone Zero e l'imminente Honkai: Star Rail. Quest'ultimo è un RPG fantasy a tema spaziale, incentrato su un treno che percorre la galassia.
A differenza dell'action/RPG Genshin Impact, Honkai avrà un combattimento a turni e un setting futuristico, ma per il resto manterrà tutte le caratteristiche distintive di Genshin: a partire dalla piattaforma di riferimento, ossia il mobile (Android/iOS). Star Rail verrà pubblicato anche su PC, via sito ufficiale ed Epic Games Store, ma prossimamente raggiungerà anche le console PlayStation.
Così come Genshin Impact, anche Honkai: Star Rail sarà un gacha free-to-play. I gacha sono quei videogame dove è presente una pletora di personaggi giocabili, anche se per ottenerli bisogna passare per un sistema basato sulla fortuna, simile al gioco d'azzardo e studiato apposta per indurre a spendere (molti) soldi. Come Genshin, anche Star Rail ha uno stile che strizza l'occhio agli anime giapponesi e si direbbe realizzato con altissimi valori produttivi.
Honkai: Star Rail verrà pubblicato fra dieci giorni, il 26 aprile 2023, ma c'è già un notevole interesse intorno a questo videogame (probabilmente grazie al fenomeno Genshin). Come annunciato dall'account ufficiale Twitter, nella giornata di ieri è stata infatti raggiunta quota 10 milioni di account registrati.