Horizon - Primo trailer della saga western di Kevin Costner
L'epica dovrebbe essere divisa in 4 distinti film, ma al momento non sembrano esserci finanziatori per completare le riprese
Associando Kevin Costner al genere western tornano alla memoria opere memorabili come i suoi Balla coi lupi e Open Range – Terra di confine, non di meno il sottostimato Wyatt Earp diretto da Lawrence Kasdan. Attore, produttore, sceneggiatore e regista che sa costruire dramma, epica, azione e narrazione con un grande cuore artistico.
Questo Horizon, kolossal (per ora) in due parti (girato con Sony CineAlta Venice a risoluzione nativa 6K) che arriverà la prossima estate, è la ragione per cui mollò tutto lasciandosi alle spalle il successo della serie televisiva Yellowstone.
Horizon: An American Saga arriverà nelle sale rispettivamente il 28 giugno 2024 e il 16 agosto 2024, e ora è possibile lanciare un primo sguardo profondo alle tematiche della frontiera dell'Ovest che riempiranno il grande schermo. Dalle prime immagini una storia coinvolgente e forse persino travolgente, così grande (e costosa) dall'aver spinto alla decisione di suddividerla. Teoricamente si tratta di una storia in 4 parti, ma stando a quanto riportato da Screenrant, Costner non sarebbe in grado di girare la terza e quarta parte per problemi di budget.
Horizon racconta dei 15 anni di insediamento nella frontiera occidentale americana, concentrandosi sia sui coloni che sui gruppi di indigeni che per primi occuparono quelle terre. Nella grande tradizione degli iconici western della Warner Bros. Pictures, Horizon: An American Saga esplora il fascino del vecchio West, di quanto costò sangue, sudore e lacrime. Attraversando i quattro anni della Guerra Civile, dal 1861 al 1865, l'ambiziosa avventura cinematografica di Kevin Costner condurrà per un viaggio emotivo attraverso un Paese in guerra con se stesso, vissuto attraverso gli occhi di famiglie, amici e nemici.