House: ancora troppe barriere per il Cloud Gaming

di Tommaso Alisonno

Intervistato da CVG, Andrew House di Sony ha parlato dell'avvento del Cloud Gaming, dichiarando che secondo la società Nipponica ci sono ancora troppe barriere perché il sistema sia pienamente efficente.


"Per i giochi realizzati in vera alta definizione, penso ci siano ancora alcune barriere significative che ostacolino la soluzione streaming - ha detto House - Penso che siamo ancora lontani dal poter fornire completamente un'esperienza di quel livello. La quantità dei dati coinvolti e i problemi relativi alla latenza fanno si che, almeno per ora, l'esperienza più semplice per l'utente sia il supporto fisico."


Questo però non implica che Sony intenda rimanere seduta a guardare: "Che si tratti di servizi mobile o cloud, ci sono molte opportunità esplorabili. E' interessante il fatto che alcuni dei nostri dati raccolti dagli utenti dimostrino che la percezione della velocità della connessione, o le aspettattive in questo senso, non coincidono con la realtà fisica. C'é ancora un gap da coprire."