House: 'Il 3D più veloce dell'HD'
MCV ha intervistato Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, e la discussione é caduta ben presto sull'argomento 3DTV. Sostanzialmente, House considera il 3D stereoscopico come la principale novità che invaderà il mercato nel 2011, e stima che la sua diffusione sarà molto più rapida rispetto a quella dell'HD.
"Il 3D sarà guidato dalla costruzione di un ecosistema basato su contenuti, penetrazione in TV e cose così - ha detto House - Nel Regno Unito assistiamo già a una forte spinta da broadcaster come Sky, i quali vedono un enorme potenziale nel 3D. Ma é una tecnologia che va in contrasto con l'attuale condizione economica di molte nazioni Europee, quindi é qualcosa su cui dobbiamo fare una piccola pausa. Nonostante ciò, io sono sicuro che sarà un'implementazione più rapida del passaggio dalla bassa all'alta risoluzione."
A proposito dei giochi, House attribusice loro uno dei ruoli più grandi nel percorso di adozione di un 3DTV: "Penso che i benefici del 3D siano più tangibili in un'esperienza interattiva. E' anche il tipo di esperienza 3D che, per larga parte, non é replicabile fuori casa. Il nostro ruolo é quello di agire come pionieri, come evangelisti e aiutare gli sviluppatori ad accumulare la giusta esperienza coi giochi 3D. Stiamo svolgendo un grosso lavoro dalle base e penso che l'anno venturo se ne vedranno i frutti nei giochi 3D."