"House of Lee" - Il mito di Bruce Lee rivive nella serie animata
Curata dalla figlia Shannon Lee, la serie fantasy dovrebbe esordire nel 2024
Leggenda assoluta, Bruce Lee resterà per sempre un pioniere delle arti marziali e del cinema d'azione anche se ha girato solo una manciata di film prima della sua prematura scomparsa. Film come Dalla Cina con furore, L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente e I 3 dell'operazione Drago sono considerate pietre miliari su come portare sullo schermo l'azione delle arti marziali.
Recentemente i film della Goldern Harvest a cui ha partecipato sono stati messi in vendita in versione Blu-ray UHD/4K, ma a tramandare l'eredità dell'attore, poeta, filosofo e ginnasta ci sta pensando anche la figlia Shannon Lee. Proprio lei ha annunciato che una nuova serie animata con protagonista suo padre verrà disponibile nel 2024.
Il progetto è intitolato semplicemente House of Lee, non è molto conosciuto ma è stato pubblicato un teaser che mostra un piccolo assaggio di ciò che la serie ha in serbo per gli appassionati. Dalle prime immagini l'animazione sembra ottima e lascia presagire a intense coreografie di combattimento, mantenendo una fedele rappresentazione di Bruce Lee per i fan vecchi e nuovi.
Deadline afferma che House of Lee è una serie d'azione/fantasy che vede Bruce Lee combattere per riunire i suoi "Guerrieri del Drago" prima che il mondo precipiti nell'oscurità. Si ispira alla famosa citazione di Bruce Lee: 'Coloro che non sono consapevoli di camminare nelle tenebre non cercheranno mai la luce'
.