House of Ninjas: trama e trailer della serie in arrivo su Netflix

Sicari dalle antiche tradizioni che tornano in azione nel Giappone moderno

di Claudio Pofi

In arrivo su Netflix la nuovissima serie action a base di arti marziali intitolata House of Ninjas, di cui è stato rilasciato il trailer.

I ninja sono esistiti in molti periodi cruciali della storia giapponese, ma cosa succederebbe se continuassero a compiere missioni segrete nella società moderna? Ambientata nel Giappone di oggi, questa serie racconta la storia della famiglia Tawara, l'ultimo clan ninja che ha abbandonato le proprie radici dopo una missione andata male. Ora una crisi senza precedenti richiama la famiglia all'azione.

Dal regista Dave Boyle che ha regalato Man from Reno, House of Ninjas ha come protagonista l'attore giapponese Kento Kaku. Il cast comprende Yosuke Eguchi, Tae Kimura, Kengo Kora, Aju Makita, Riho Yoshioka, Nobuko Miyamoto, Tomorowo Taguchi, Tokio Emoto, Pierre Taki, Kyusaku Shimada, Mariko Tsutsui e Tenta Banka.

La premessa è piuttosto interessante: la serie racconta la storia di una famiglia segreta di guerrieri che ha abbandonato la vita di assassini per vivere una "vita normale", ma quando la situazione precipita, deve riprendere in mano le armi. Cercando di fondere un dramma familiare dei giorni nostri con fulminee coreografie di combattimento, House of Ninjas sembra avere i numeri giusti per coinvolgere. A partire dal prossimo 15 febbraio.