House of the Dragon - Lo showrunner esce di scena
Più che sorprendere l'evento in sé, è la motivazione che fa pensare
Secondo quanto riferito lo showrunner di House of the Dragon, Miguel Sapochnik, ha lasciato la serie acclamata dalla critica dopo che la HBO si è rifiutata di assumere sua moglie come co-produttrice.
La serie, che si svolge quasi due secoli prima degli eventi di Game of Thrones, si concentra sulla guerra interna per la successione all'interno della Casa Targaryen. La stagione 1 di House of the Dragon si è conclusa lo scorso ottobre e la stagione 2 è attualmente in fase di sviluppo. Prima ancora che terminasse la stagione 1 è arrivata la notizia che Sapochnik, che ha agito come co-showrunner insieme a Ryan Condal, avrebbe lasciato House of the Dragon prima della successiva.
Sapochnik ha lasciato bruscamente la produzione quando desiderava che Raben continuasse come produttrice nella seconda stagione, ma il rifiuto è giunto a causa della mancanza di esperienza. È stato persino chiamato un mediatore per limitare i danni, ma non c'è stato nulla da fare.
La Raben è stata anche vista sullo schermo nella stagione 1 di House of the Dragon nel ruolo di Talya, dama di compagnia della regina Alicent (Olivia Cooke).