Rai2 censura una scena di sesso gay in Le Regole del Delitto Perfetto ed è subito polemica

Rai2 censura una scena di sesso gay in Le Regole del Delitto Perfetto ed è subito polemica
di

"Sono scioccato e deluso". Queste le parole di Peter Norwalk, ideatore e sceneggiatore della serie, postate su Twitter dopo aver saputo della notizia. "La censura di qualunque amore è imperdonabile", ha invece detto Shonda Rhimes, produttrice con la sua Shondaland.

Insomma, figuraccia internazionale per Rai2 che nello scorso episodio de Le Regole del Delitto Perfetto (How to Get Away with Murder) ha volutamente tagliato le scene di sesso gay tra i due personaggi Connor e Oliver.

Rai2, accortasi della grossa gaffe, ha poi rimediato rimandando in onda in prima serata la puntata scusandosi con un "Un eccesso di pudore ci ha fatti sbagliare". Ilaria Delladana ha così commentato poi sul Corriere della Sera: "Non c'è stata nessuna censura, semplicemente un eccesso di pudore dovuto alla sensibilità individuale di chi si occupa di confezionare l'edizione delle serie per il prime time". Ah, ma allora perché non sono state tagliate scene di sesso etero? I fan non sono soddisfatti delle risposte della Delladana. "Queste polemiche ci aiutano a prendere le giuste misure per il futuro. Come dimostrano anche le scelte fatte per i nuovi palinsesti, Rai2 sarà sempre più sensibile alla complessità del mondo contemporaneo".

Intanto, Jack Falahee, interprete di Connor, si è chiesto: "Il pubblico in Italia non è 'pronto' per la vita reale?". Il pubblico sì, ma a quanto pare alcuni no.

screenshot