The Hundred Line: Last Defense Academy avrà 100 finali, tutti "veri"
Dietro all'RPG tattico si cela un pazzesco lavoro di sceneggiatura

Per salvare l'umanità, quindici studenti saranno costretti a difendere per 100 giorni una scuola dall'attacco dei mostri: questa è in sintesi la storia di The Hundred Line: Last Defense Academy, un RPG tattico sviluppato dallo studio giapponese Too Kyo Games e pubblicato da Aniplex, che verrà rilasciato il 24 aprile su Switch e PC (Steam). Questo progetto, nato dalla collaborazione fra gli artisti nipponici Kazutaka Kodaka e Kotaro Uchikoshi, potrebbe offrire una complessità narrativa senza precedenti.
I 100 finali di The Hundred Line
Come riporta Automaton Media, Kodaka avrebbe imposto delle condizioni a dir poco inverosimili per la realizzazione del gioco. The Hundred Line deve offrire ben 100 finali, di cui uno per la main route e 99 alternativi. Ognuno di quelli alternativi deve avere un significato e non apparire come uno scenario bonus o uno spinoff. La complessità deve mantenersi tale che ogni percorso si percepisca "vero" come quello della main route.
Inoltre, per Kodaka nessuno scenario deve diventare una soluzione di comodo: si deve evitare che capitino dei bad ending dopo una singola scelta sbagliata (come accade in alcune visual novel). In principio, Uchikoshi non è apparso affatto convinto delle intenzioni di Kodaka e pare che abbia realizzato un mastodontico grafico, per mostrare quanto folle fosse l'idea. Tuttavia, nel vedere il grafico, Kodaka si sarebbe convinto ancora di più…
Alla fine Uchikoshi ha deciso di abbracciare questa follia e di darle una forma, avvalendosi dell'aiuto di altri nove scrittori. Il risultato si rivelerà all'altezza delle titaniche premesse? Lo scopriremo più avanti questo mese, quando uscirà The Hundred Line.