Lorde curerà la colonna sonora di Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1

Dopo che la sua "Everybody Wants to Rule the World" (cover dei Tears for Fears), tratta dalla colonna sonora di The Hunger Games: Catching Fire è stata utilizzata per accompagnare i trailer di Assassin's Creed: Unity e Dracula Untold, Lorde torna a collaborare con Lionsgate per Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte 1.


Di seguito il comunicato diffuso dalla Major e l'intervista alla cantante neozelandese:

SANTA MONICA, CALIFORNIA – Lionsgate (NYSE: LGF) ha annunciato che la pluripremiata vincitrice dei GRAMMY AWARD, la star Lorde curerà la colonna sonora del terzo capitolo del franchise di Hunger Games, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Oltre a scegliere gli artisti per la colonna sonora del film, Lorde comporrà il primo singolo del tanto atteso film e album. La colonna sonora sarà disponibile questo autunno grazie a Republic Records.

Io e Lorde ci siamo visti durante le riprese di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 questa primavera" racconta Francis Lawrence, il regista "e mi ha subito colpito quanto capisse a fondo quello che stavamo cercando di fare con il film, sia come produttori che come fan. Il suo immenso talento e la sua sensibilità nel capire i personaggi e le tematiche del film le hanno permesso di comporre una canzone che coglie pienamente l’essenza di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. L'aver compreso e sposato il nostro progetto ne ha fatto anche la perfetta forza creativa per mettere insieme le canzoni della colonna sonora. Non vedo l’ora di condividere quello che ha fatto con i fan - è davvero notevole.”

Curare la colonna sonora per un film così atteso è stata una grande sfida, ma ho colto l’occasione”, spiega Lorde. “Il cast e la storia sono un’ispirazione per tutti i musicisti che hanno preso parte. Per me, amante del cinema, è stata un’esperienza unica. Penso che la colonna sonora sicuramente sorprenderà le persone.”


[video]http://youtu.be/mqYTAm7uIiM[/video]