Hunt & Winnie The Pooh Sangue e miele – Il 4k che non ti aspetti

Snobbate dalla sala cinema, due opere alternative: un grottesco horror fenomeno d'incassi e una spy story made in Korea

di Claudio Pofi

Da sempre Plaion Pictures è attenta a offrire al mercato italiano produzioni cinema non necessariamente connesse ai più noti blockbuster.

È per esempio il caso di due opere che certo non saranno sfuggite ai cultori di genere, ma che meriterebbero maggiore e più ampia attenzione, anche perché purtroppo non sono arrivate nei cinema italiani.

Caso horror del 2023, Winnie The Pooh Sangue e miele è disponibile in versione 4K Ultra Limited Edition, anticipando il mercato statunitense che il prossimo 10 ottobre saluterà l'arrivo della sola versione Full HD/2K. Un'occasione ancora più unica per i collezionisti e per saggiare la qualità tecnica di una distorta parodia dell'amato personaggio Disney in salsa slasher. Grossolano quanto mostruosamente grottesco, girato in 10 giorni con soli 100mila dollari e massacrato dalla critica, ha incassato poco meno di 5 milioni di dollari(!). L'orsetto Winnie e l'amico Pimpi vengono abbandonati dall'amico d'infanzia Christopher Robin, che al suo ritorno dall'università scopre che per non soccombere le magiche creature sono mutate in brutali assassini.

La steelbook (che si illumina al buio) contiene la versione Full HD 2K e l'esclusiva 4K Dolby Vision, formato immagine 2.40:1, audio DTS-HD Master Audio 5.1 canali italiano (16 bit) e inglese (24 bit). Tra gli extra il divertente commento al film del regista Rhys Frake-Waterfield in compagnia del cinematographer Vince Knight, 5' minuti di scene eliminate e un finale alternativo, sempre con sottotitoli in italiano.

Diametralmente opposto il serissimo e teso thriller coreano Hunt, scritto, diretto e interpretato da Lee Jung-jae, volto amato della serie Squid Game qui al suo debutto registico. Due alti funzionari dei servizi segreti sud coreani sono sulle tracce di chi negli anni '80 vorrebbe attentare alla vita del presidente. Girato con grande stile, ricco d'azione, anche questo Hunt è una piacevole e inaspettata sorpresa 4K di Plaion Pictures, anche qui inedito negli Stati Uniti a questa risoluzione e offerto in steelbook con doppio disco UHD e Full HD.

Sontuosissimo il disco 4K con Dolby Vision che regala uno spettacolo tecnico strepitoso, formato immagine 2.39:1, doppia traccia DTS-HD Master Audio 5.1 canali italiano e coreano (24 bit), l'originale in particolare non è da perdere per gustarsi i dialoghi in presa diretta. Tra gli extra segnaliamo immagini da Cannes, interventi del cast e dietro le quinte, anche qui con sottotitoli.