Hypnotic - Il nuovo thriller di Robert Rodriguez con Ben Affleck

Pericolose visioni distorte della realtà e la spietata caccia all'uomo di un detective in cerca della figlia scomparsa

di Claudio Pofi

Gli appassionati dell'action lo conoscono e amano da tempo, Robert Rodriguez è il regista dietro successi come il franchise di Spy Kids, Dal tramonto all'alba e più di recente il sottovalutato Alita: Battle Angel.

Ora dal regista di origini texane e discendenza messicana finalmente arriverà su grande schermo un thriller che dal trailer non sembra niente male.

Si tratta di una storia scritta da Rodriguez più di vent'anni fa. Hypnotic è incentrato su un detective (Affleck) che precipita nella "tana del bianconiglio" mentre indaga su una serie di crimini dall'aspetto surreale, misteriosamente collegati alla figlia scomparsa. Aiutato da una dotata sensitiva (Alice Braga) segue le tracce lasciate da un letale individuo (William Fichtner), convinto sia la chiave di volta per ritrovare la giovane. Nel cast c'è anche Jeff Fahey (Body Parts, Silverado tra i tanti).

Sembra proprio di essere di fronte a un diverso tipo di thriller, tra action e suspense, per un film di cui è stata proiettata una copia lavoro al recente SXSW, con il pubblico a reclamare più di quanto è stato fatto vedere. Ciò lascia ben sperare sulle sorti commerciali del film in uscita negli Stati Uniti il prossimo 12 maggio.