I banditi del tempo: trailer della serie ispirata al film dell'81

Tornano alla memoria le spericolate avventure dei ladri straccioni nel divertente film di Terry Gilliam

di Claudio Pofi

Taika Waititi e il suo frequente collaboratore Jemaine Clement insieme alla star di Friends Lisa Kudrow stanno per arrivare su Apple TV+ una serie che reinventa il film anni '80 I banditi del tempo, di cui ora è disponibile il trailer.

La serie promette di essere un viaggio comico attraverso il tempo e lo spazio che vede protagonisti un'eterogenea banda di ladri e la loro nuova recluta: un giovanissimo con la passione per la storia. La Kudrow è al fianco di un nutrito cast di attori tra i quali Kal-El Tuck, Charlyne Yi, Tadhg Murphy, Roger Jean Nsengiyumva, Rune Temte, Kiera Thompson e Rachel House. Taika Waititi interpreterà l'Essere Supremo, mentre Jemaine Clementt sarà la sua nemesi, Pure Evil.



Il nuovo Time Bandits è composto da 10 episodi e seguirà Kevin mentre si unisce a un gruppo di "ladri esperti". Mentre alcuni fan del film originale potrebbero non essere del tutto convinti di questo remake, Taika Waititi assicura che la serie non sarà una semplice copia. La promessa quella di una nuova visione con un proprio sapore e l'opportunità di sviluppare ulteriormente personaggi e storie.

Taika Waititi dirigerà le prime 2 puntate della serie, che sarà co-prodotta da Paramount Television Studios, AC Studios di Anonymous Content ed MRC Television. Dal 24 luglio su Apple TV+.