I cocktail di Resident Evil in un Collector's Box molto speciale

Una linea esclusiva di bevande ispirata al classico survival horror

di Davide Tognon

GameFlavor osserva il mondo dei videogame da una prospettiva insolita: quella dei sapori che si possono associare ai videogiochi. Questo approccio originale ha portato nel 2020 alla creazione di una linea di bevande ispirata ad Animal Crossing, in partnership con Nintendo. Una nuova iniziativa, assieme a Capcom, ha invece dato vita ad un drink basato sull'iconico franchise Resident Evil, presentato in una confezione speciale.

La bevanda ispirata a Resident Evil è un drink a base di the verde, arricchito con cetriolo, lime e menta. Questa bevanda è offerta in dieci lattine all'interno del Resident Evil First Aid Kit Collector's Box. Le lattine non sono contenitori qualsiasi, ma hanno la forma di un oggetto caratteristico di Resident Evil come lo spray di primo soccorso, con tanto di tappo. Oltre alle lattine-spray, il box ospita anche quattro nastri d'inchiostro, come quelli dei salvataggi di Resident Evil, ma anche in questo caso non sono quello che sembrano.

I nastri d'inchiostro sono infatti contenitori per quattro spezie: ibisco (rosso), spinacio (verde), curcuma (giallo), mirtillo (blu). Queste spezie si possono mescolare insieme per personalizzare i drink. Siamo sicuri che i quattro colori e il fatto che le spezie si mescolino insieme abbiano fatto venire qualcosa in mente ai fan di Resident Evil... Nella confezione sono incluse anche delle carte-ricetta, per orientarsi.

A proposito della confezione: anche il box ha un aspetto che risulterà familiare ai fan della saga. Si tratta infatti della riproduzione dei bauli di Resident Evil, quelli dove depositare una infinità di oggetti. Il First Aid Kit Collector's Box è disponibile per l'ordine presso il sito di GameFlavor al prezzo di 199 Euro e verrà spedito a partire dal mese di ottobre.