I colossi del gaming contenti di PS4 NEO e Xbox One Scorpio
Vi stavate chiedendo cosa pensassero colossi del calibro di Electronic Arts, Ubisoft e Take-Two sulla prossima generazione di console? Solo cose positive. Già perchè parlando a GamesIndustry, tre rappresentati delle tre major videoludiche hanno espresso solo pareri positivi sul futuro del gaming.
"Attualmente le vedo come un'incredibile evoluzione in senso positivo della strategia di business per i giocatori e per la nostra industria" ha affermato Laura Miele di Electronic Arts, concludendo la sua analisi confermando che "l'idea che potenzialmente non esista la fine e l’inizio di un ciclo vitale è positiva per il futuro dell’industria, per i partner commerciali, così come per i giocatori".
Dello stesso avviso anche Strauss Zelnick di Take-Two, convinto del fatto che "avere costantemente nuovi hardware più potenti garantirà più opportunità e sarebbe grandioso arrivare al punto in cui non ci saranno linee di demarcazione tra le varie generazioni ".
Non dissimile, infine, la visione di Alain Corre di Ubisoft:
"Credo che l’evoluzione della tecnologia sia migliore di quanto visto in passato, dove si sviluppa un gioco per la next gen e uno differente per la console precedente. Ora abbiamo l’opportunità di ottenere il meglio dalle prossime console ma allo stesso tempo di ottenere una qualità ottima per le console correnti, senza dividere la community".
Insomma, per i tre colossi dell'intrattenimento il nuovo step evolutivo di PS4 ed Xbox One potrà portare solo dei vantaggi. Siete d'accordo?