I creatori di Oculus Rift fanno i complimenti al Morpheus di Sony

di Davide Ottagono

Nate Mitchell, co-fondatore di Oculus Rift, ha fatto i complimenti a Sony per la sua scelta di lanciarsi nel mercato della realtà virtuale, con il suo visore Morpheus, di cui vi abbiamo parlato in queste stesse pagine giorni addietro. Per molti esperti del mercato, infatti, la mossa di Sony potrebbe tradursi in un grande aiuto anche per tutti i suoi concorrenti.

"Siamo contentissimi di avere nuova concorrenza in questo campo", ha infatti detto, durante un'intervista. "Più sviluppatori investono nella realtà virtuale, più giochi spunteranno fuori. Penso che il mondo si innamorerà presto della Realtà Virtuale, e questa é una vittoria per tutti"

"Ci sono tantissime persone che vorrebbero fare giochi per VR, ma raramente i piani alti accettano le loro proposte. Alla fine, quante copie spereresti mai di vendere? Con Sony in campo, le cose potrebbero cambiare. Hanno un'utenza molto ampia, e potrebbero spingere tantissime persone a provare questa tecnologia"

"Sono sicuro che Sony abbia grandi piani per questo suo progetto, e che lo supporterà nel migliore dei modi. Anche se loro restano legati al marchio PlayStation, mentre noi a quello PC, ci andremo sempre a guadagnare. Prevedo un boom di interesse per gli occhiali VR mai visto prima, e non vedo davvero l'ora"