I Heart Willie – Trailer e clip di assaggio dello slasher

Un uomo-topo, un costume di pelle umana ed echi di classici dell'horror

di Claudio Pofi

In vista dell’uscita nelle sale il prossimo 26 febbraio, Hewes Pictures ha rilasciato trailer e scena di approfondimento di I Heart Willie.

Lo slasher trae ispirazione dal celebre corto animato in bianco e nero Steamboat Willie di Walt Disney. Le clip sono piuttosto brutali e sconsigliate ai deboli di stomaco.

Il film segue Daniel e Nico, YouTuber invitati a indagare su una proprietà infestata, attirati da voci su una forza maligna. La leggenda ruota attorno a un ragazzo nato con deformità che lo fanno sembrare un ibrido tra uomo e ratto. Abusato e isolato, il ragazzo conosciuto come “Willie" realizza un inquietante costume utilizzando la pelle delle vittime. Col passare degli anni la sua storia diventa folklore, fino a quando una serie di sparizioni riaccende l’interesse.

Diretto da Alejandro G. Alegre e scritto da David Vaughn, che interpreta anche il ruolo di Willie, il film è una produzione messicana con Maya Luna, Sergio Rogalto, Micho Camacho e Daniela Porras nel cast. Distribuito da Rubey Entertainment, I Heart Willie avrà una proiezione unica nelle sale di Stati Uniti e Canada, da noi è  molto probabile arriverà solo in streaming.

Il film è uno dei tanti horror indipendenti che sfruttano il recente ingresso di Steamboat Willie nel pubblico dominio, insieme a titoli come The Mouse Trap, The Mouse Experiment, Mouseboat Massacre e Screamboat, quest’ultimo in uscita ad aprile.