I personaggi Nintendo sbarcano al cinema?
"Per le proprietà intellettuali di Nintendo, verrà adottato un nuovo approccio in aree esterne al business dei videogiochi, inclusa la produzione audiovisiva e il merchandising dei personaggi." Ecco cosa si legge nel report dei guadagni di Giugno della grande N.
A chiarire la faccenda ci pensa Shigeru Miyamoto, leader della compagnia: "Negli anni, un certo numero di persone ci hanno proposto di fare film insieme, o di fare un film e un videogioco in contemporanea. Siccome videogiochi e film sembrano medium simili, le aspettative naturali della gente sono che vogliamo prendere i nostri videogiochi e trasformarli in film. Ho sempre pensato che i videogiochi (un medium interattivo) e i film (un medium passivo) siano estremamenti diversi tra loro. Ma mentre ampliamo lo sguardo sul ruolo di Nintendo come compagnia di intrattenimento, iniziamo a pensare sempre più a come i film possano entrare in questo concetto. Potenzialmente potremmo prendere in considerazione dei film in futuro."
A parte qualche cameo (ricordiamo il mitico Ralph Spaccatutto e il più recente Pixels) nessun personaggio Nintendo è il protagonista di un film tutto suo (o, perlomeno, nessun film degno di nota...).
Vorreste vedere i vostri eroi al cinema, o magari in una serie tv?