I play Rocky: il biopic su Stallone monumento alla determinazione
Occasione per ripercorrere l'ascesa a Hollywood di uno spiantato e nuova chance per un attore di talento di rivelarsi al mondo
Secondo The Wrap il regista Peter Farrelly (Green Book) ha firmato per dirigere I Play Rocky, biopic su Sylvester Stallone che racconterà la storia di come è nato il più grande pugile del cinema. La sceneggiatura è stata scritta da Peter Gamblem che produrrà il film insieme a Toby Emmerich e Christian Baha.
Il processo di casting per il biopic è già in corso, dove "uno sconosciuto con il volto parzialmente paralizzato e un difetto di pronuncia, scrive una sceneggiatura che un importante studio cinematografico vuole acquistare, ma si rifiuta di venderla a meno che non ottenga il ruolo di protagonista. Decide quindi di rifiutare l'offerta in denaro che potrebbe aiutarlo e invece lavora per pochi spiccioli per realizzare il film con se stesso come protagonista. Il film diventa il più grande successo al botteghino del 1976, ottenendo 10 nomination agli Oscar e vincendo il premio come miglior film”.
Toby Emmerich ha dichiarato: “sono un fan di Peter Farrelly come regista e come persona da quando ho iniziato a lavorare con lui alle musiche di Two Very Dumb Dummies (2014), ma è stato Green Book a farmi pensare a lui per questa sceneggiatura stimolante. Christian Baha e io ci sentiamo fortunati ad averlo al timone di questo film, come lo sconosciuto Stallone che interpretò Rocky nei '70, Pete condurrà una ricerca in tutto il mondo per scoprire un altro attore che ha solo bisogno di un'opportunità, per mostrare al mondo quello che può fare".