I progetti futuri di Nippon Ichi Software
In un articolo pubblicato da Dengeki PlayStation, Nippon Ichi Software ha delineato quelli che sono i suoi principali progetti per il prossimo futuro. Viene innanzi tutto confermata la conversione su PS Vita di Disgaea 3 (a voi la Recensione del titolo per PS3): con il titolo Disgaea 3 Return, il gioco fornirà l'intera esperienza dell'originale comprensiva di tutti i DLC rilasciati, con in più due nuovi personaggi e quattro nuovi stage; inoltre, i portrait dei protagonisti subiranno un restyling grafico che li porterà al livello di quelli di Disgaea 4 - quest'ultimo già pubblicato in Giappone e previsto in uscita Europea il prossimo Autunno su PS3.
La Software House ha poi accennato a ben quattro nuovi giochi in progetto, anche se di nessuno di questi ha fornito il nome. Il primo sarebbe un action-RPG in 3D sviluppato dal team che ha dato i natali ai due spin-off Prinny; del secondo, sviluppato dal team di Disgaea, si sa solo che sfrutterà l'esperienza sulla connettività internet maturata con Disgaea 4 (forse un MMORPG?); il terzo titolo é sviluppato dal team Prisma, creatori di ClaDun, ma niente di più é noto; il quarto, infine, é la conversione per il mercato Giapponese di un titolo 3DS che ha avuto successo in America - probabilmente Cave Story 3D.
Infine, Yoshito Okamura, capo della serie Atelier di Gust (che a Nippon Ichi fa capo come publisher) ha confemrato lo sviluppo di un nuovo titolo, che non sarà ambientato ad Arland: come previsto, infatti, Atelier Meruru (già pubblicato in Giappone) conclude la trilogia degli Alchimisti di Arland iniziata con Atelier Rorona (qui la nostra Recensione) e proseguita con Atelier Totori (in arrivo in Autunno). Okamura non ha comunque escluso che in futuro la SH possa tornare a guardare al regno di Arland, vista la meravigliosa risposta dei fan alla serie.