I Puffi al cinema e su Console
Ubisoft annuncia lo sviluppo, in collaborazione con Columbia Pictures e Sony Pictures Animation, di un videogioco basato sul film I Puffi, la cui uscita é prevista in Italia per il 16 settembre 2011. Il videogioco I Puffi sarà disponibile per Nintendo Wii™ e Nintendo DS™ in contemporanea con l’uscita cinematografica del film.
Quest’estate le piccole creature blu arriveranno in 3D sul grande schermo con una produzione che miscela grafica computerizzata e azione dal vivo. Durante l’ennesimo inseguimento, Gargamella e i Puffi vengono improvvisamente catapultati nel nostro mondo e si ritrovano nel bel mezzo di Central Park. Alti appena due mele o poco più e bloccati nella Grande Mela, i Puffi devono trovare un modo per tornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi.
Il film é diretto da Raja Gosnell e prodotto da Jordan Kerner, con la sceneggiatura scritta da J. David Stem e David N. Weiss, oltre a Jay Scherick e David Ronn, da una storia di J. David Stem e David N. Weiss, basata sui personaggi e le opere di Peyo.
Commentando l’annuncio, Mark Caplan, vicepresidente Consumer Products di Sony Pictures Consumer Products, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con Ubisoft per il videogioco del film I Puffi, che donerà tantissime ore di divertimento ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo.”
“Siamo felici di lavorare con Lafig Belgium e Sony Pictures sulla licenza dei Puffi. La nostra continua collaborazione con Sony Pictures Consumer Products ci consente di creare videogiochi divertenti e coinvolgenti basati sui migliori film per famiglie,” ha dichiarato Christian Salomon, vicepresidente worldwide licensing di Ubisoft. “Il team creativo di Ubisoft sta dando il massimo per realizzare un’esperienza di gioco straordinaria, che conquisterà tutti i vecchi e i nuovi appassionati dei Puffi.”