I vecchi FIFA rimossi da TUTTI gli store digitali

Electronic Arts fa Tabula Rasa

di Tommaso Alisonno

Nella giornata di ieri avevamo reso noto che, in occasione dell'arrivo in early-access di EA Sports FC 24, non fosse più possibile trovare e dunque acquistare i precedenti titoli calcistici di Electronic Arts, ossia quelli marchiati FIFA, sullo store di Steam.

Quest'oggi aggiorniamo la notizia specificando che i vecchi FIFA sono spariti da TUTTE le piattaforme digitali: non solo Steam, dunque, ma anche PlayStation Store, Xbox Live e Nintendo eShop. FIFA 22 e FIFA 23 sono comunque ancora supportati su EA Play per il gioco online, come segnalato dall'analista MauroNI:

Sono invece ancora disponibili svariati pacchetti di DLC, il ché fa nascere il sospetto che il problema non possa essere tanto la scadenza della licenza d'uso del marchio FIFA - la quale, lo ricordiamo, ha portato al re-brand della serie con il nome FC - ma proprio una manovra di EA mirata a portare progressivamente i vecchi giochi all'estinzione. In questo secondo caso, si tratterebbe di una consistente fetta di cultura videoludica che rischierebbe di andare irrimediabilmente perduta, ma qualcuno potrebbe sempre obiettare che "gli affari sono affari". La società non ha ancora rilasciato alcun comunicato a proposito di questa notizia...