I World Cyber Games in Campania

di Luca Gambino

WORLD CYBER GAMES 2008

Approdano in Campania le Olimpiadi dei Videogiochi:

tappa di qualificazione al Centro Commerciale Campania di Marcianise, dal 6 al 7 settembre é in scena il mondo virtuale!





BOLZANO – prosegue con successo il tour di qualificazione itinerante dei World Cyber Games, che fanno tappa al centro commerciale Campania di Marcianise sabato 6 e domenica 7 settembre

(6 e 7 Settembre, Centro Commerciale Campania - Loc. Aurno (CE) Autostrada A1 – Uscita Caserta Sud S.S. 87 Località Aurno 81025 Marcianise CE)

E' il centro commerciale Campania di Marcianise (CE) il luogo della tappa campana di qualificazione dei World Cyber Games 2008. Le gare si svolgeranno dalle 10:00 alle 22:00 di sabato 6 e domenica 7 settembre. Grazie al supporto offerto dal main sponsor delle olimpiadi, Samsung Electronics Italia ®, e alle postazioni gioco proposte da Micro-Star International e Cooler Master e basate su tecnologia e processori Intel, i giocatori provenienti da tutta la Campania potranno avvicinarsi di un passo alle finali mondiali a Colonia, e competere per il montepremi totale di 500.000$!


I giochi prescelti saranno, per la giornata di sabato, lo strategico Warcraft III: The Frozen Throne, il gioco di calcio FIFA 2008 e il gioco musicale Guitar Hero III; mentre nella giornata di domenica si svolgeranno le qualificazioni per il simulatore di guida Need For Speed: Pro Street e lo strategico Starcraft: Brood War.

Ogni torneo sarà ovviamente gratuito, per partecipare basterà presentarsi nel luogo dell'evento un'ora prima dell'inizio e iscriversi direttamente in loco. Per maggiori informazioni sarà comunque possibile visitare il sito www.wcg-italy.com.


I World Cyber Games, nati in Corea nel 2000, sono le Olimpiadi dei videogiochi. Ogni anno oltre 1 milione e 500 mila giocatori partecipano alle selezioni nazionali del torneo in 77 diverse nazioni, speranzosi d'essere tra i 700 vincitori parziali a guadagnare un viaggio nel luogo delle finali per giocarsi il montepremi di 500.000 $ in palio. L'anno scorso il Gran Finale si é svolto a Seattle, negli Stati Uniti, mentre quest’anno ci si sposterà nel vecchio continente a Colonia, in Germania.


Il sistema italiano di qualificazione é studiato per garantire a tutti i videogiocatori più forti la possibilità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di saggiare con mano la spettacolarità e l’agonismo che si manifesta durante i tornei. Otto centri commerciali, tre Internet Café e tre Università dislocate su tutto il territorio italiano saranno l’arena di pre-qualificazione per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.