Ian Livingston da corpo ai Rumor sulla prossima Xbox
Ian Livingstone di Eidos, intervistato da GameGuru durante la presentazioen Indiana del novo tomb Raider, si é lasciato andare in pesanti dichiarazioni sulla prossima generazione di console. Nella fattispecie, Ian ha affermato che la prossima macchina Microsoft applicherà effettivamente tutte le strategie anti-usato di cui si é parlato ultimamente, vale a dire la connessione permanente ad internet e la "marchiatura" dei dischi in modo che non possano essere utilizzati su altre console.
Ovviamente le parole di Livingstone non godono di alcuna conferma da parte di Microsoft, ma con l'avvicinarsi della conferenza di Sony é possibile che il vaso di Pandora stia per schiudersi. Intervistato sulla presenza o meno di dispositivi simili sulla prossima PlayStation, Ian non si é sbilanciato ma ha supposto che é possibile che siano applicate contromisure similari.
Livingstone ha d'altronde sminuito il dato affermando che sicuramente stiamo per entrare nell'ultima generazione che presenterà il supporto ottico a complemento di quello digitale, e che col tempo l'ago della bilancia si sposterà sempre più dal primo verso il secondo.
...un po' come dire: quando tutto il mercato sarà DD l'usato sarà solo un ricordo...