Ice Cream Man - Il fumetto horror e l'adattamento per il cinema

Del 1995 la raccapricciante storia legata a un altro gelataio molto, molto particolare...

Ice Cream Man  Il fumetto horror e ladattamento per il cinema

La popolare serie a fumetti Ice Cream Man di Image Comics, che in passato stava per essere adattata in una serie televisiva per la defunta piattaforma Quibi, ha trovato nuova vita questa settimana. Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, Alfred Gough e Miles Millar, conosciuti per Beetlejuice Beetlejuice, stanno producendo un adattamento cinematografico per Screen Gems di Sony.

Ice Cream Man è una serie horror che esplora una vasta gamma di generi e atmosfere, tutte collegate dal protagonista, il "gelataio" del titolo, che potrebbe essere amico o nemico, un angelo o un diavolo. L'esclusivo articolo sottolinea che il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo e attualmente si sta cercando uno sceneggiatore per il film. Ice Cream Man è stato creato da W. Maxwell Prince ed è una commedia horror semi-antologica che ha debuttato nel 2018 grazie a Image Comics. La serie ha guadagnato una vasta schiera di fan per il suo approccio originale e inquietante. 

Ice Cream Man - Il fumetto horror e l'adattamento per il cinema

Quanto a gelati e orrori vari non è la prima volta, ricordando il divertente e macabro I gusti del terrore – Ice Cream Man del 1995. Storia in cui il giovane Gregory Tudor assiste all'omicidio del gelataio locale, noto come "Il Re dei gelati".

Dimesso anni dopo da una clinica psichiatrica dove ha subito trattamenti abusivi decide di seguire le orme del "Re" diventando " Il Principe dei gelati", offrendo coni gelato farciti con insetti e frammenti di cadaveri. Il film di Paul Norman aveva come interprete principale un azzeccatissimo Clint Howard.