Icewind Dale tornerà se Baldur's Gate avrà successo

Trent Oster, capo del team Beamdog e già membro di BioWare, ha recentemente pubblicato su Twitter la sua intenzione di riprtrare in auge anche la serie Icewind Dale, a patto naturalmente che il ritorno di Baldur's Gate ottenga il risultato sperato. "L'argomento Icewind dale é emerso un sacco di volte - ha detto - Siamo interessati, ma prima abbiamo bisogno che Baldur's Gate Enhanced Edition abbia successo."


Icewind Dale fu sviluppato da Black Isle nel 2000, ossia durante l'epoca d'oro degli RPG su PC. In seguito fu anche ri-realizzato dai fan come espansione di Baldur's Gate 2: a questo proposito, Oster ha aggiunto che, qualora lo realizzassero, utlizzerebbero il loro nuovo codice, comprensivo di tutte le classi e i Kit di Baldur's Gate 2.


In seguito, Oster é tornato a parlare di Baldur's Gate Enhanced Edition, assicurando che il prodotto offirà ai fan la possibilità di sviluppare i loro mod e distribuirli in rete. Ha infine dichiarato che per un ipotetico Baldur's Gate 3 riscriverebbero da capo il codice e la grafica, ma continuerebbero ad utilizzare un sistema isometrico in quanto permette un ottimo impatto strategico.


...a volte ritornano...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI