id risponde: "PC ancora ottimo per gli FPS"
Durante la giornata di ieri, ha fatto molto scalpore la dichiarazione di Microsoft che vedeva il PC "inadatto" per gli FPS, rispetto alle console. Era ovvio che qualcuno in tempi brevi avrebbe risposto. E chi, se non uno dei capisaldi del PC Gaming?
"Il PC é una piattaforma ancora validissima non solo per gli sparatutto, ma anche per gli altri generi", ha infatti detto Tim Willits di id Software, menti dietro Quake e Doom.
"In mia opinione, il PC sarà sempre il centro dell'industria videoludica. E' una piattaforma stabile da tempo immemore, un punto fisso a cui noi sviluppatori potremmo sempre affidarci. A differenze delle console, un PC non scompare solo perché una compagnia dice che non é più proficuo e decide di farne una nuova versione. Il PC si evolve ma al contempo rimane in vita"
"Gli FPS vanno ancora alla grande su PC, i controlli rispondono bene e la tastiera permette molta più libertà. Inoltre, il social network permette di raggiungere gli amici molto più facilmente che su qualunque console"
"Per di più, come direbbe ogni giocatore PC, il mouse é ancora il miglior strumento per mirare"