Iko Uwais nel film di fantascienza "Ash" di Flying Lotus
L'iconico maestro dell'arte marziale indonesiana nota come Silat sarà anche nel prossimo film con Stallone
Dopo averlo visto in azione in The Raid e nel sequel The Raid 2 - Berandal, l'incredibile maestro di Silat Iko Uwais si è ritrovato all'interno di "strette" produzioni che non gli hanno dato agio di portare in scena le sue qualità atletiche.
Originario di Giacarta, classe 1983, con il fantascientifico Ash torna a cimentarsi nuovamente con il mainstream hollywoodiano, sperando possa ottenere risultati migliori rispetto al passato. Dopo tentativi falliti in Stuber - Autista d'assalto, Star Wars: Il risveglio della Forza e Mile 22, Uwais torna alla fantascienza avvalendosi del solido supporto di Eiza Gonzalez (Ambulance) e Aaron Paul (Breaking Bad).
La Gonzalez interpreta una donna che si ritrova intrappolata su un remoto pianeta e, come se non bastasse, l'intero equipaggio della stazione spaziale dove si trova è stato ferocemente assassinato. Per aggiungere ulteriore tensione alla trama, Aaron Paul viene inviato a salvarla, ma lei non sa se fidarsi o meno.
Ash è in fase di produzione ed è diretto dal musicista e regista Steven D. Bingley-Ellison (Kuso, V/H/S/99), meglio noto alle masse con il suo nome d'arte, Flying Lotus. Al momento non si sa molto del livello di coinvolgimento di Uwais nel film, sperando non finisca nuovamente sprecato in un ruolo che potrebbe venire affidato a chiunque. Ricordiamo che Uwais è anche parte del cast del prossimo I Mercenari 4, dove sarà presente anche Tony Jaa.