Il 3DS a Febbraio/Marzo
Finalmente il lancio del Nintendo 3DS ha delle date ufficiali, comunicate dalla casa nipponica durante un'apposita conferenza tenutasi questa mattina.
La nuova piattaforma portatile sarà distribuita in Giappone a partire dal 26 Febbraio 2011 (e non a Ottobre come si vociferava) al prezzo di 25000 Yen (circa 220€). In America e in Europa, invece, la data di rilascio é per il mese successivo, anche se finora non é stato dichiarato il prezzo.
La piattaforma verrà venduta munita di una scheda di memoria da 2Gb, e possiederà un sistema di Mii come quello del Wii: la nuova teconologia di condivisione Tag permetterà alle console di dialogare anche quando sono in stand-by e condividere in questo modo salvataggi e informazioni.
Tra i titoli previsti in tempi brevi citiamo Zelda: Ocarina of Time 3D, Metal Gear Solid, Animal Crossing, Ridge Racer 3D, Love Plus, e altri. Capcom ha apporfittato della conferenza per presentare, oltre al già annunciato Street Fighter IV, anche Resident Evil : The Mercenaries e Mega Man Legends 3. Infine, tramite la Virtual Console sarà possibile acquistare e scaricare un gran numero di titoli Geme Boy e Game Boy Advance.