Il 3DS a Febbraio/Marzo

di Tommaso Alisonno

Finalmente il lancio del Nintendo 3DS ha delle date ufficiali, comunicate dalla casa nipponica durante un'apposita conferenza tenutasi questa mattina.


La nuova piattaforma portatile sarà distribuita in Giappone a partire dal 26 Febbraio 2011 (e non a Ottobre come si vociferava) al prezzo di 25000 Yen (circa 220€). In America e in Europa, invece, la data di rilascio é per il mese successivo, anche se finora non é stato dichiarato il prezzo.

La piattaforma verrà venduta munita di una scheda di memoria da 2Gb, e possiederà un sistema di Mii come quello del Wii: la nuova teconologia di condivisione Tag permetterà alle console di dialogare anche quando sono in stand-by e condividere in questo modo salvataggi e informazioni.


Tra i titoli previsti in tempi brevi citiamo Zelda: Ocarina of Time 3D, Metal Gear Solid, Animal Crossing, Ridge Racer 3D, Love Plus, e altri. Capcom ha apporfittato della conferenza per presentare, oltre al già annunciato Street Fighter IV, anche Resident Evil : The Mercenaries e Mega Man Legends 3. Infine, tramite la Virtual Console sarà possibile acquistare e scaricare un gran numero di titoli Geme Boy e Game Boy Advance.