Il 3Ds verso il restyle?

Nonostante il calo repentino di prezzo abbia riportato il 3DS di Nintendo ai vertici delle classifiche vendita, la casa di Mario sembra meditare sulle ragioni per cui non abbia "sfondato" secondo previsioni.


In questi momenti di grande incertezza economica mondiale, pertanto, le voci si moltiplicano, ma uno degli ultimi Rumor, riportato dal sito Francese 01net (lo stesso che parlò per primo di project café, poi presentato come Wii U), sembra gettare scure ombre sul futuro della console così come la conosciamo.


Stando a quanto riportato dal sito, Nintendo starebbe rivedendo la propria "cocciutaggine" sull'elemento più reclamizzato dell'apparecchio, il display in 3D, in quanto questo é stato troppe volte criticato soprattutto per gli effetti collaterali che alcuni utenti hanno registrato - soprattutto mal di testa e dolore agli occhi. Per questo motivo sarebbe in cantiere per il 2012 una nuova versione dell'hardware, da vendere condifferente nome, in cui l'elemento 3D sarebbe decisamente depotenziato - forse addirittura rimosso! (Nintendo 2DS?)


Si parla inoltre di un add-on per la console di base: il secondo analogico. Stando a quanto riportato da 01net, Nintendo avrebbe allo studio uno stick aggiuntivo da vendere a meno di 10$ e da collegare alla console: le software house sarebbero anche già state informate di cominciare a sviluppare titoli per doppio analogico.


Ovviamente, tutto questo é per ora solo un rumor...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI