Il ciclo di vita di Xbox Scorpio? Due anni

di Redazione

Con Xbox Scorpio e PS4 Neo più o meno alle porte, si è fatto un gran parlare di cosa sia effettivamente giusto per i giocatori. Da un lato c'è chi, infatti, ritiene una scelta di questo tipo troppo penalizzante per gli attuali possessori di PS4 / Xbox One, dall'altra chi al contrario ritiene l'attuale generazione di console troppo "castrante" .

In mezzo a tante discussioni, anche l'Xbox Market Manager per il Canada Jeff Rivalt ha voluto dire la propria, confermando di fatto la fortissima contrazione del ciclo di vita delle console da gioco a cui volenti o nolenti gli utenti dovranno abituarsi.


"Xbox Scorpio potrebbe diventare obsoleta in due anni. La tecnologia procede rapidamente e non vogliamo che i nostri giocatori debbano aspettare dai cinque agli otto anni per un innovazione del hardware. Questa è la nostra visione del gaming"

Lo stesso Rivalt ha poi aggiunto:

"Quando i giocatori hanno la possibilità di non perdere l'investimento fatto per giochi, garantendo loro la piena compatibilità difficilmente si lamenteranno di poter disporre rapidamente di hardware sempre più potenti. basta guardare cosa succede nel mercato degli smartphone"