Il co-autore di Fable vi regala un RPG ispirato a Ultima

Dene Carter pubblica gratuitamente un gioco su Steam

Il coautore di Fable vi regala un RPG ispirato a Ultima

Se diciamo Fable, sono due le cose che ci vengono subito in mente: la prima è il reboot in produzione presso Playground Games, che ha aperto l'ultimo Showcase Xbox. La seconda è Peter Molyneux, il geniale game designer al quale è tradizionalmente associata la paternità della serie. A voler essere precisi, il nome di Molyneux andrebbe affiancato a quello dei fratelli Carter, Dene e Simon, che condussero lo sviluppo con il loro studio Big Blue Box, svolgendo rispettivamente l'incarico di game designer (accanto a Molyneux) e programmatore principale.

I fratelli Carter ebbero un ruolo di rilievo già ai tempi di Bullfrog: Dene è co-creatore di un certo Dungeon Keeper (sempre accanto a Molyneux), mentre Simon ne è il programmatore principale. Con questa lunga introduzione, speriamo di aver reso l'idea di chi sia Dene Carter, perché da qualche giorno è tornato sulla scena videoludica, con un titolo gratuito che è stato pubblicato su PC.

Moonring è un gioco di ruolo ispirato ad Ultima, con una grafica minimale caratterizzata da accesi colori al neon. Si tratta di un'opera dark fantasy, che riprende i classici titoli a turni e i roguelike. Carter afferma di averlo fatto per l'amore che prova nei confronti degli RPG old school e della serie di Ultima. Se volete provarlo, basta andare sulla pagina Steam del gioco.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI