Il Colonnello Sanders diventerà un personaggio giocabile in Funko Fusion (ma solo negli USA)

Il crossover tra KFC, Funko e Universal porta il fondatore di KFC, Colonel Sanders, nel nuovo action-adventure game Funko Fusion, insieme a dinosauri, viaggi nel tempo e tanto altro!

di Simone Rampazzi

10:10 Games, in collaborazione con KFC®, Funko e Universal, ha appena alzato il livello dell'hype per il loro attesissimo action-adventure game Funko Fusion, in uscita questo venerdì, con un annuncio a dir poco singolare: il mitico fondatore di KFC, Colonel Sanders, sarà un personaggio giocabile!

Sì, avete capito bene. Il Colonnello, con i suoi iconici abiti bianchi, è pronto a farsi strada nei mondi di Jurassic World, Ritorno al Futuro, Lo Squalo, Battlestar Galactica e persino nell’inquietante universo di Five Nights at Freddy’s (se volete, qui abbiamo fatto una lista apposta). Ma c’è di più: i fan più sfegatati potranno sbloccare versioni alternative del Colonnello, come Mecha Colonel Sanders e Chef Colonel Sanders. Queste versioni speciali, tuttavia, sono un'esclusiva per i membri del programma KFC Rewards negli Stati Uniti e potranno essere ottenute tramite l'app di KFC a partire dal giorno del lancio.

Un'aggiunta surreale ma in linea con lo spirito crossover di Funko Fusion, che continua a mescolare mondi e personaggi in modi che solo un gioco del genere potrebbe concepire. Insomma, il Colonnello non si limita più a dominare il regno del pollo fritto: ora ha dinosauri, viaggi nel tempo e mostri marini nel suo menù.