Il cross platform? La parte tecnica è quella più facile
Parlando in merito alla questione del cross platform (che è sicuramente uno dei temi più caldi della settimana), Shuhei Yoshida ha confermato la volontà di Sony ad aderire al progetto, pur ribadendo il fatto che la questione tecnica sul dialogo tra i due mondi è un fattore centrale, ma non insormontabile. Yoshida ha ricordato che già alcuni titoli Ps4 sono cross platform nei confronti del PC, come per esempio Rocket League e Street Fighter V.
Il punto è che con una piattaforma aperta come quella del personal computer le questioni tecniche si possono risolvere con maggiore semplicità, al contrario di quanto dovrà accadere con due mondi “chiusi” come il PSN Network e Xbox Live. Ad ogni modo Yoshida ha ribadito che le questioni tecniche sono la parte più semplice di tutta la faccenda, mettendo quindi in evidenza il fatto che sicuramente ci saranno altri scogli da superare. Ma la prima pietra sembra essere stata gettata, vedremo il seguito. Sicuramente questo sarà uno dei temi di discussione del prossimo E3 2016.