Il dolce Natale di Microsoft

Xbox ha annunciato i risultati che confermano il Natale 2008 come il migliore in termini di vendite in Europa dalla nascita del brand sei anni fa. Rispetto al Natale 2007[url=#_ftn1][/url] e addirittura aumentate del 163% in Italia. In tutto il 2008, nell’area EMEA sono state vendute otto milioni di Xbox 360, portando il distacco su PlayStation 3 a oltre un milione di unità e gettando le basi per un’ulteriore crescita nel 2009.


A livello mondiale, il numero delle console installate é salito a 28 milioni, aumentando la leadership rispetto a Sony PlayStation 3 di più di 8 milioni di unità. Anche la community di Xbox LIVE é cresciuta e vanta più di 17 milioni di membri attivi, come pure la spesa online é aumentata dell’84% rispetto all’anno scorso. Dal lancio di Xbox 360 tre anni fa, su Xbox LIVE é stato speso più di un miliardo di dollari.

Determinanti per questa importante crescita sono stati il prezzo particolarmente competitivo e le numerose novità presentate negli ultimi mesi, come il lancio della nuova interfaccia grafica di Xbox, l’ampia proposta di giochi sia per appassionati, sia per le famiglie, e il video on demand con sempre nuovi film da scaricare su Xbox LIVE.

I dati di GfK-ChartTrack mostrano come Xbox 360 sia stata la console che nel 2008 é cresciuta più velocemente, con le vendite del quarto trimestre del 2008 che hanno più che duplicato quelle dello stesso periodo del 2007, grazie a un mix di esperienze di gioco sempre più immersive e realistiche, ad un intrattenimento a trecentosessanta gradi per tutti i gusti, e dal recente lancio della Nuova Esperienza Xbox.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI