Il fumetto Dylan Dog arriva al numero 350
Roma, ottobre 2015 - Sergio Bonelli Editore è lieta di annunciare che Dylan Dog, personaggio creato nel 1986 da Tiziano Sclavi, taglia un nuovo traguardo: il raggiungimento del numero 350: Lacrime di pietra, una storia dolente e visionaria scritta e disegnata da Carlo Ambrosini. Per festeggiare l’evento, l’albo, in edicola dal 29 ottobre, sarà interamente colorato da Giovanna Niro. Inoltre, solo a Lucca Comics & Games, allo stand Sergio Bonelli Editore (piazza Antelminelli), sarà in vendita l’edizione variant dell’albo che vanta la copertina firmata dal maestro Lorenzo Mattotti e 16 pagine in più (interviste e approfondimenti accompagnati da sketch di preparazione delle storie).
Mentre manca solo un anno al compimento del suo trentesimo compleanno, Dylan Dog arriva in edicola con una storia di fede e amore, intesi nella loro accezione più ampia. La fede e l’amore che uniscono e separano gli uomini. La fede e l’amore che ci fanno fare cose straordinarie come terribili. La fede e l’amore che tormenteranno l’ex-Ispettore Bloch, una figura quasi paterna per l’Indagatore dell’Incubo.
Dylan va a far visita a Bloch convalescente, in ospedale, dopo una brutta operazione… E, con sua sorpresa, l’Indagatore dell’Incubo trova l’ex-ispettore di Scotland Yard innamorato di Crispille, una bellissima ragazza portoghese cieca, conosciuta da poco… Ma perché le tracce della ragazza incrociano subito quelle di un malavitoso, a piede libero da pochi giorni? Quale mistero si nasconde nel suo passato? E quale rapporto ha con la Beata Crispille, una Santa a sua volta portoghese, la cui statua è collocata di fronte alla cappella dell’ospedale.